MOGGI: IL CALCIO NON E' UN MONDO PER GAY

Luciano Moggi non usa giri di parole per far sapere la sua opinione sulla presenza di omosessuali nel mondo del calcio: "Non ci sono gay, non so se i giocatori sono contrari ad averli in squadra - ha detto - io certamente sì". "Nel calcio non ce ne sono - ha insistito l'ex dirigente della Juventus né tra i calciatori, né tra i dirigenti. Non è razzismo, è un fatto di ambiente. Il calcio è un ambiente particolare, si sta nudi negli spogliatoi...".

Franco Grillini ad Affari:
"Le parole di Moggi? Stupidaggini allo stato puro. Si ricordi di... Marisa"

Lunedí 21.04.2008 18:30

"Luciano Moggi ha gli occhi foderati di prosciutto. Dovrebbe conoscere bene la questione e non fare ipocrisie. C'è stata una squadra che aveva un capitano che si chiamava... 'Marisa'. E all'epoca aveva sette giocatori su undici omosessuali. Francamente è meglio che eviti di essere ridicolo". Parola di Franco Grillini in un'intervista ad Affari.
Franco Grillini
Perché avrebbe fatto queste dichiarazioni? "Perché ha vinto il centrodestra. Oggi sparare sugli omosessuali è una sorta di passe partout per accreditarsi in certi ambienti della Destra clericale: Moggi è uno che ha bisogno di rientrare in gioco. Ripeto, sembra quasi che sia una specie di passe partout fare dichiarazioni cretine di questo tipo. Stupidaggini allo stato puro. Gli omosessuali sono dappertutto e fanno qualsiasi cosa".

Ma secondo lei quanti giocatori ci sono in serie A?
"Ce ne sono almeno una decina. Tra l'altro sono cose che gli addetti ai lavori conoscono benissimo. Le dico di più...".

Prego...
"Sto discutendo con Rizzoli per l'uscita del mio libro 'Ecce homo' che uscirà il 4 giugno. Stavo guardano le foto da pubblicare come commento all'interno del libro e rivedevo la foto di un mio amante che è stato anche giocatore di serie A. Avevamo una specie di triangolo nel quale lui mi raccontava tutti i dettagli. E lo stesso giocatore scherzava sul fatto che avevamo questo triangolo. Ma non è solo il calcio...".
In che senso?"Guardi che nella campagna elettorale di Roma, ho parlato con Miranda".

Chi?
"Di notte davanti al locale Coming Out di Roma, nella gay street romana arriva tutta bella travestita a puntino. Di giorno fa il capocantiere. E sto parlando di megalavori dove si gestisce 2-300 operai".

Torniamo a Moggi...
"Ridicolo. Non mi spreco neanche a dire che sono dichiarazioni omofobe".

Ma in che squadre giocano questa decina di calciatori gay di serie A?
"E va beh, adesso le dicono nome, cognome, quante sc.... hanno fatto. Nomi non se ne fanno, sono cavoli loro".

D'accordo. Ci dia un aiutino. Sono nelle grandi squadre?"
No, sono spalmati dappertutto".

Commenti