Roma, coppia gay aggredita con sputi e pietre


Roma, 9 set. - (Adnkronos) - Camminavano mano nella mano vicino al Colosseo e sono stati aggrediti con sputi e lancio di sassi e bottiglie. E' accaduto nella tarda serata di lunedì a Roma a Federico e Cristian, due ragazzi di 28 anni. ''Avevano trascorso una serata alla Gay Street - riferisce l'Arcigay - e si dirigevano verso i Fori Imperiali mano nella mano, quando sono stati aggrediti da un gruppo di 8-10 giovanissimi, che, lanciando sputi, pietre e bottiglie, urlavano 'Froci, via dall'Italia', 'Fate schifo', e altre frasi simili. I ragazzi aggrediti hanno chiesto aiuto e hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine".Un'azione duramente condannata dal presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo che sottolinea come "ancora una volta ci sia una terribile testimonianza di intolleranza verso le persone gay e verso l'amore omosessuale. I due ragazzi aggrediti si tenevano per mano e questo è bastato a scatenare gli insulti e l'aggressione''. ''Ci preoccupa molto - afferma Marrazzo - il clima di violenza che si respira in città, per questo ci auguriamo che le Istituzioni collaborino con tutte le associazioni lesbiche, gay e trans per mettere a punto un serio piano per la sicurezza e contro l'omofobia".
Noi di Arcilesbica di Verona ed Arcigay di VR siamo sconcertati da questo ripetersi ancora una volta a Roma di atti di aggressione ai danni di giovani gay. Nell'esprimere la nostra solidarieta' alle vittime di questa assurda violenza, vogliamo ribadire, come detto piu' volte, che alla base dell'aggressione alla coppia gay e di altri fatti indicatori di intolleranza avvenuti di recente in Italia, c'è il disappunto, il disprezzo verso quelli che hanno un pensiero diverso. E allora nasce l'occasione per esprimere stupidità e violenza. Ora, questa intolleranza è in crescita. L'altro giorno sono stati onorati i caduti per la libertà e i caduti per il fascismo. Forse tra un po' non verranno neanche più onorate le persone morte per la libertà di questo paese. Per il futuro la vedo nera.
Luigia

Nessun commento:

La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org