Disabile gay aggredito

"Sei gay", è giù pugni e calci al disabile

Denunciati i tre aggressori

I tre, che hanno agito contro un 30enne disabile, hanno organizzato con precisione l’aggressione. ‘’Volevamo dare una lezione ai froci’’, hanno detto. Durante il pestaggio, hanno anche ripetutamente apostrofato la vittima con frasi ingiuriose

PORDENONE, 12 MARZO 2009 - "Volevamo dare una lezione ai froci". Con queste parole si sono giustificati i tre aggressori del 30enne, omosessuale, picchiato e offeso nelle settimane scorse a Pordenone. La notizia è trapelata alla fine dell'indagine, dopo che gli inquirenti hanno sentito numerosi testimoni e fatto scattare la denuncia, per violenza privata aggravata, contro tre persone: un 43enne e due giovani di 22 e 21 anni.

Vittima di una vero e proprio raid premeditato è stata il 30enne,seguito dai servizi sociali del Comune per una lieve disabilita’ psichica e mentale, e’ stato aggredito, a calci e pugni, dai tre persone che sono poi fuggite. 
La Squadra Mobile della Questura e’ riuscita comunque a identificarle e le ha denunciate alla magistratura L’episodio e’ avvenuto in una piazza centrale di Pordenone nelle settimane scorse ma e’ stato reso noto oggi dalla Polizia, a conclusione delle indagini, durante le quali sono stati sentiti numerosi testimoni.

Secondo gli accertamenti della Polizia, i tre hanno agito organizzando con precisione l’aggressione. ‘’Volevamo dare una lezione ai froci’’, hanno detto i tre ai poliziotti nel corso degli interrogatori. Durante il pestaggio, hanno anche ripetutamente apostrofato la vittima con frasi ingiuriose.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/03/12/157508-pugni_calci_disabile.shtml

 

Commenti