L'amore vince sempre sull'odio

11/05/2010 - Redazione arcigay
In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia del 17 Maggio Arcigay, in collaborazione con Arci, Rete degli Studenti Medi, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Associazione radicale Certi Diritti, Rete Lenford, Dì Gay Project, 3D e GayLib, ha pensato di proporre una campagna di affissioni pubbliche contro l'omofobia per sensibilizzare in modo diretto l’opinione pubblica su un problema tanto vasto e complesso, ben presente nella realtà di vita delle persone LGBT.
I testimonial della campagna, che si intitola L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'ODIO sono due coppie di lunga data: Agata Ruscica e Angela Barbagallo, di Siracusa, insieme da 27 anni e Bruno Di Febbo e Orlando Dello Russo, di Pineto (TE), insieme da 45 anni. Con queste due storie vogliamo raccontare come i nostri amori sono portatori di ricchezza umana ed emotiva e non veicolo di paura verso il prossimo e di violenza.
Questa campagna sarà affissa sui muri delle città italiane. Saranno distribuiti anche dei depliant di approfondimento.
Riteniamo estremamente importante far sentire in modo unitario la voce delle Associazioni LGBT, ma non solo, su una realtà che ci impegna tutti ad azioni di sensibilizzazione e contrasto. Solo unendo i nostri sforzi possiamo sperare di ottenere risultati concreti in questa impegnativa battaglia sociale e contribuire così al progresso civile del nostro paese.
Buon 17 maggio!
Leggi il testo del depliant - Cosa è l'omofobia e cosa rappresenta il 17 maggio - e scaricalo in formato pdf

Commenti