17 anni, aggredito a Bari perchè gay

Picchiato perché gay. Nulla che non avessimo già sentito. Solo che stavolta è successo a Casamassima (Bari), la vittima ha 17 anni, i suoi aggressori 20. Lui era seduto su una panchina, in piazza. I due gli si sono avvicinati per deriderlo, insultarlo per la sua presunta omosessualità. Il 17enne ha risposto alle provocazioni, e così si è guadagnato un pestaggio.

Pugni in visto, sangue a fiotti: i due aggressori lo hanno bloccato con le braccia e lo hanno picchiato violentemente sul volto. Tutto questo il 29 settembre. Quattro giorni dopo il ragazzo è uscito dall'ospedale presso cui è stato ricoverato dai suoi genitori, causa setto nasale fratturato. Il ragazzo, che ha raccontato tutto ai carabinieri, non ha voluto denunciare i due ventenni, per paura di ulteriori ritorsioni. Le forze dell'ordine di Gioia del Colle stanno ancora indagando.

Fonte: Gay.tv

Nessun commento:

La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org