“The hates never cease by hates, hates ceases through the un-hate”. L'ultima campagna di Benetton per combattere la cultura dell'odio
Dopo le immagini dei baci gay tra
leader politici e religiosi mondiali, il Gruppo Benetton diffonde il
video di presentazione della campagna "Unhate". Il video,
con protagonisti uomini e donne, etero e gay, racchiude i più forti sentimenti
umani per rivendicare di fronte al mondo intero la necessità della
tolleranza e del
non-odio, unendo in meno di un minuto tutte le
culture e tutti gli orientamenti.
Alessandro Benetton, Vice Presidente
Del Gruppo Benetton, ha dichiarato: “Con questa campagna
abbiamo deciso di dare visibilità mondiale a un’idea alta di
tolleranza, per invitare i cittadini di tutti i Paesi – in un
momento storico di grandi turbamenti e non meno grandi speranze – a
riflettere su come l’odio nasca soprattutto dalla ‘paura
dell’altro’ e di ciò che non si conosce. La nostra è una
campagna universale, che utilizza strumenti come il web, il mondo dei
social media, l’immaginazione artistica, e unica perché chiama
all’azione coloro ai quali si rivolge, i cittadini del mondo.”
Così la Fondazione UNHATE,
voluta e fondata dal Gruppo Benetton, già nota per le sue campagne
shock, si impegna a contribuire alla creazione di una nuova cultura della
tolleranza, per combattere l’odio e promuovere l’amore globale.
Commenti