Gay Center e Arcigay Roma ricordano Alfredo Ormando


Arcigay Roma ha ricordato oggi in piazza Pio XII Alfredo Ormando, intellettuale e poeta siciliano che il 13 gennaio 1998 si tolse la vita dandosi fuoco in piazza San Pietro per protestare contro l´omofobia vaticana.
"A quattordici anni dalla sua morte - ha ricordato il presidente di Arcigay Roma, Roberto Stocco - molte persone lesbiche gay e trans vengono perseguitate nel mondo a causa del loro orientamento sessuale o della propria identità di genere in nome di un credo religioso. Con questa giornata, che dedichiamo al dialogo tra religioni e omosessualità, vogliamo ribadire il nostro impegno costante perché nessuno sia perseguitato in nome della propria identità".
"Dal prossimo anno - ha detto ancora Roberto Stocco - innoveremo questa giornata di riflessione e commemorazione con iniziative in grado di promuovere il confronto con tutte le fedi religiose".

Fonte: www.gaycenter.it

Guarda tutte le foto

Nessun commento:

La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org