Deliri estivi: Comunione e intolleranza

Il caldo quest'anno da veramente alla testa a più di qualcuno, ed è così che i nipotini di Formigoni, durante la loro tradizionale rimpatriata annuale a Rimini, tirano fuori ancora una volta, da bravi chierichetti inquadrati e irrigimentati, il solito "No" ai matrimoni gay e a qualsiasi forma di unione omosessuale. Si fa veramente fatica a capire come nell'era di internet, dei viaggi spaziali e del bosone di Iggs, dei giovani crescano con una mentalità da 1212, invece che da 2012.

Riportiamo qui i link agli articoli di Repubblica edizione Bologna e di Gay.it

Unioni gay, barricate Cl
"Un male per l'umanità"
Il popolo del Meeting di Rimini compatto contro i diritti alle coppie omosessuali. Critiche al leader Udc Casini, che aveva aperto uno spiraglio: "Un cattolico senza chiesa a caccia di voti"...

....continua a leggere


COMUNIONE E LIBERAZIONE E L'ODIO GAY


Le unioni gay sarebbero "un male per l'umanità" per Comunione e Liberazione, secondo quanto riportato dal sito di Repubblica che ha fatto un giro fra i militanti riuniti a Rimini per il tradizionale meeting di fine estate. Secondo i giovani ciellini sarebbe stata poco apprezzata la posizione di Casini che negli scorsi giorni aveva aperto sul tema delle unioni civili. Il leader dell'Udc - riporta sempre la Repubblica.it - sarebbe "un cattolico senza Chiesa", e un furbo che "Deve aver fiutato i voti, e a me i giochi politici non interessano".

"Una coppia etero dà dei figli allo Stato. Una coppia gay cosa dà? Vogliono dei diritti, ma in cambio cosa portano alla società?", dice un volontario del meeting ignorando che le coppie gay hanno già figli senza che debbano chiedere alcun permesso, oltre a pagare allo Stato le stesse tasse degli altri. Il gruppo di destra della Chiesa si dimostra dunque allineato ai cugini dell'Opus Dei dai quali però si distingue per la volontarietà dell'uso del cilico, al contrario del gruppo binettiano per cui sarebbe obbligatorio.

da Gay.it

Commenti