Bacio Lesbico a manifestazione omofoba

Francia, bacio lesbo sconvolge la piazza omofoba

Marsiglia – La foto di due giovani ragazze che si baciano sulle labbra davanti a una folla inferocita ha fatto letteralmente impazzire il web. L’immagine è stata scattata davanti ai manifestanti che protestavano a Marsiglia contro l’imminente progetto di legge del governo socialista di Francois Hollande sull’adozione e il matrimonio per le coppie omosessuali.

Intervistate dal giornale Tetu, le due ragazze hanno spiegato di non essere lesbiche, ma hanno agito per esprimere il loro dissenso nei confronti dei manifestanti anti-nozze gay. Julia, 17 anni, e Auriane, 19 anni, sostengono di non aver premeditato il loro gesto, è venuto loro così, spontaneamente, quando per caso si sono ritrovate in mezzo alla protesta. “Sulla foto – racconta Julia – si vedono tutte quelle donne a bocca aperta, come se stessimo facendo una cosa orribile”. “Mentre ci baciavamo – conclude la ragazza – ci gridavano ‘Fate schifo! Non siete belle!’”.

Organizzate dall’associazione Alliance Vita – che si dice non confessionale e apolitica – le manifestazioni anti gay sono state organizzate simultaneamente in 75 città di Francia – tra cui Parigi, Lione e Lilla – sotto forma di “flash mob”. Obiettivo della protesta, dicono gli organizzatori, e’ “difendere i bambini”, di fronte alla presentazione del progetto di legge sulle nozze e l’adozione per persone dello stesso sesso, fortemente voluto dal presidente Hollande.

Il testo verrà presentato in consiglio dei ministri il 7 novembre. L’associazione Alliance Vita, fondata da Christine Boutin nel 1993, è stata creata nel 1993 nel quadro delle prime leggi bioetiche. Milita anche contro la legalizzazione dell’eutanasia.

Fonte: gaynews

Nessun commento:

La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org