Borsa Nuova - Gli accessori vanno curati

La crisi sociale colpisce anche l'estrema destra, soprattutto negli ultimi anni, cioè da quando quel linguaggio crudo e diretto contro comunisti, omosessuali, immigrati ecc. ecc, non è più di loro appannaggio, ma viene quasi sempre usato anche da quella destra (PDL e Lega Nord) che si autodefinisce "moderata" (Qualcuno infatti ci spieghi il senso di questo termine), e questi poveri "nipotini di Benito" sono costretti a inventarsi cose per dire al mondo che esistono anche loro.

Così una notte hanno pensato bene di piazzare uno striscione con su scritto "Le Perversioni vanno curate", a Bologna fuori dalla sede del Cassero, che è anche la storica sede nazionale di Arcigay e Arcilesbica. Uno slogan neanche tanto riuscito, visto che in molti hanno pensato che fosse quasi una loro richiesta d'aiuto per la cura della loro perversione: Il Fascismo.

E' chiaro il tentativo di ritrovare con questa azione, una visibilità perduta, un gesto che risulta triste e disperato da bambini dispettosi e vigliacchi.

Ovviamente fra lesbiche e gay, oramai assuefatti da questo tipo di manifestazioni, è scattata la dovuta creatività ironica di sfogo sull'episodio (Vedi foto), che ha trovato in rete, e soprattutto su Facebook un bellissimo exploit..


Di Zeno Menegazzi

Alcune segnalazioni:



Insulti di Forza Nuova contro il Cassero, la risposta del web è ironica: il meme che irride i neofascisti su the huffingtonpost

Commenti