Chi ha paura del Trans cattivo?

Ogni tanto e ancora una volta (qui a Verona è tradizione), assistiamo alla solita riapparizione in pubblico dei folcloristici "nipotini di Benito" e dei nostalgici dell'inquisizione, che si ritrovano a far qualcosa insieme, per rompere la mortale noia a cui li costringe la nostra città. Così quando a Verona succede qualcosa di nuovo, diverso ed interessante che le loro provinciali testoline non riescono a comprendere, pronti pronti, 4 + 4 gatti, tirano fuori uno striscione dove dicono e sembra che a "pagare le tasse" siano solo loro.
Così è capitato anche quest'anno (l'anno scorso è successo per lo spettacolo contro l'omofobia organizzato dal Gasp! al Teatro Camploy), per il Convegno "Dalla scoperta di sè, alla Transizione", organizzato dall'Università di Verona, con il sostegno del SAT Pink.
Tutto questo dimostra quanti anni luce siamo lontani da altre società più evolute, come gli Stati Uniti, dove un Presidente (Barack Obama) ha nominato quest'anno per la prima volta nella storia una transessuale nella sua squadra di governo.

Articoli di riferimento:
Convegno sulla transessualità,protesta degli integralisti cattolici
Corriere del Veneto - Verona del 18.10.2012

Dal sito Integralista Cattolico Pontifex
19.10.2012

Mediapolitika:Primo trans nel governo Obama: “Una nomina per cambiare la mentalità”
22.10.2012

Articolo di
Zeno Menegazzi

Commenti