Sabato 18 maggio 2013 prima biciclettata contro l'omofobia a Verona

Biciclettata contro l'omofobia a Verona: partenza dal Milk Center, ritorno al Milk Center!

Sabato 18 maggio 2013 a partire dalle 16, Arcigay Pianeta Urano Verona organizza per il primo anno una biciclettata per le vie di Verona per celebrare la Giornata mondiale contro l'omofobia del 17 maggio. Una manifestazione non violenta con un mezzo di trasporto non violento per eccellenza per dire no all'intolleranza omofobica che, complice la crisi, si sta espandendo in molte aree d'Europa: dalle minacce di Alba Dorata contro la comunità lgbt in Grecia, ai rigurgiti nazionalisti dell'(ormai) regime di Orbán in Ungheria, fino alle leggi contro la "propaganda gay" in Russia e Ucraina, senza dimenticare il clima sempre più teso che si respira nella nostra città, con le tristemente note aggressioni di questi ultimi mesi.
Ecco alcune delle tappe più importanti che raggiungeremo insieme:

- Porta Vescovo;
- Veronetta;
- Borgo Trento (Ospedale);
- Parco delle Mura;
- Porta Palio;
- Circonvallazione Oriani;
- ritorno a Porta Vescovo, e da lì al Milk Center (S. Michele)

Ci troviamo quindi per la partenza nei pressi del Milk LGBT Community Center (Via Nichesola 9, S. Michele Extra) alle ore 16.

Saranno benvenute le adesioni di gruppi, associazioni e collettivi e di chiunque condivida la nostra battaglia all'indirizzo daniele@arcigayverona.org. Non mancate!

Commenti