A Verona il medioevo è ritornato

Il giorno 24 Luglio 2014, dopo circa 7 ore di seduta ad oltranza, all'una del mattino circa, il Consiglio Comunale di Verona ha approvato con 17 voti a favore e 12 contrari un ordine del giorno altamente lesivo della dignità di migliaia di cittadini lgbt* veronesi. Il titolo di questo OdG* è: “FAMIGLIA, EDUCAZIONE, LIBERTA’ DI ESPRESSIONE.”che potete scaricare al seguente link: Ordine del giorno 426 .
Autore di questo capolavoro di livore omofobico è il consigliere della Lista Tosi, Alberto Zelger (nella foto).

Segnaliamo anche l'articolo: VERONA: OMOFOBIA ALL'ORDINE DEL GIORNO - di Massimo Prearo su www.iosonominoranza.it


Segue il comunicato congiunto delle associazioni e dei gruppi lgbt e laici veronesi

Botte e insulti omofobi fuori dal Village Pride a Padova

Botte e insulti omofobi a un giovane gay sul cavalcavia della Fiera
È successo giovedì notte, il ragazzo era appena uscito dal Pride Village e stava tornando a casa: «Due ragazzi stranieri mi hanno chiesto soldi. Poi mi hanno tirato un calcio sul viso urlandomi insulti omofobi»


PADOVA. L’hanno lasciato a terra in una pozza di sangue, in piena notte, dopo averlo brutalmente aggredito, e se ne sono andati gridandogli «frocio di m...finocchio schifoso». Lui è riuscito a riprendersi e a chiamare l’ambulanza. Il risultato: naso rotto, 3 punti di sutura e 20 giorni di prognosi. Ha dell’incredibile la vicenda capitata giovedì notte all’esterno del Pride Village. Vittima un giovane di 29 anni originario di Firenze, ma che da febbraio abita a Padova.

::Continua a leggere:: - Fonte: Il Mattino di Padova
La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org